I progetti Steel Minds


Torre Guaceto Smart Innovation

Steel Minds è partner di uno straordinario progetto di innovazione tecnologica riguardante la Riserva Naturale dello Stato e Area Marina di Torre Guaceto.

L’obiettivo di Smart Guaceto è il potenziamento delle tecnologie nei luoghi della Riserva come il laboratorio di archeologia, il centro visite e le aree naturali.

Partendo da un’accurata analisi del fabbisogno di Torre Guaceto e dell’impianto tecnologico attualmente in possesso della Riserva, i partner hanno elaborato una serie di azioni tecnologiche e smart adatte ai fruitori target di Torre Guaceto: visitatori, scolaresche e turisti internazionali.


Bike-stop for social inclusion

Un progetto di innovazione sociale a favore dell’inclusione di soggetti svantaggiati nell’ambito dell’accoglienza cicloturistica. Questo è il progetto Bike-Stop for social inclusion: “from guest to host” di cui Steel Minds è partner.

Il progetto è presentato da un partenariato di 9 organizzazioni di 7 differenti Paesi Europei (Italia, Spagna. Bulgaria, Gran Bretagna, Serbia, Romania, Germania) e mira a sviluppare un modello innovativo condiviso di inclusione sociale.

Steel Minds si occuperà di attivare una serie di azioni per la promozione e la divulgazione del progetto, di implementare un portale web per la gestione delle attività di accoglienza di cicloturisti e/o giovani viaggiatori all’interno di strutture residenziali sociali, di fornire le competenze all’utilizzo del portale e di garantire l’utilizzo del software Twin CRM per la comunicazione tra i partners e la gestione delle fasi del progetto Bike-Stop.

Maggiori informazioni?